SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Siquria

Il consumatore odierno è sempre più interessato alla qualità dei prodotti e il settore enoico in questo primeggia. Ed ecco, a garantire milioni di bottiglie di vino, Siquria, la società italiana per la qualità e la rintracciabilità degli alimenti, con l'attività di certificazione e controllo nel settore dei vini DOP e IGP.
Le certificazioni rafforzano la qualità e la credibilità delle aziende nei confronti del consumatore, il quale risulta garantito sulla base di standard oggettivi, con un occhio di riguardo all'ecosostenibilità.

L'obiettivo di Siquria è quello di effettuare controlli sistematici lungo tutta la filiera produttiva senza risultare un aggravio per le aziende e tutelando tutte quelle che operano nel rispetto delle tradizioni, del territorio e delle leggi portando alla luce le contraffazioni che possono influire negativamente sulle aziende eticamente impegnate nella produzione certificata.

Per raggiungere l'obiettivo Siquria ha implementato una piattaforma Web unica nel suo genere con la quale compie le operazioni di verifica e di controllo in tempo reale riducendo, tra l'altro, in modo consistente gli oneri della certificazione per i clienti.