SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Liberedizioni casa editrice

La Casa editrice liberedizioni scrl si dedica dal 1999 alla edizione di volumi – oltre 200 i titoli a catalogo nel 2015 - dedicati alla storia sociale, alla narrazione di territori e culture, alla saggistica. Svolge sin dalla sua nascita attività editoriale volta ad elaborare e fornire strumenti per l’educazione permanente, la formazione e l’istruzione.
L’attività di Liberedizioni si esplica dunque nella produzione libraria funzionale al servizio formativo, alla fornitura di materiali di supporto alla didattica ed alla conoscenza, nelle comunità e nelle imprese, con scelte editoriali orientate e finalizzate all’integrazione delle eccellenze, dei prodotti e dei servizi espressi dal territorio.
Editare libri per passione, rendendo disponibili storie e racconti di prodotti, produttori, aziende e territori. Per utilizzare le parole di Valentino Bompiani: "Offrire al lettore la possibilità di leggere non per divertimento, né per istruirsi, ma molto più semplicemente per vivere". Un’ambizione certamente, perseguita però con l’umiltà di chi ama i libri, le sue forme e le sue pagine, i suoi autori e le loro idee.
Liberedizioni casa editrice - via Mangano 17 - Gavardo (Bs) - direzione@ledliberedizioni.it - www. ledliberedizioni.it