SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Dersut Caffè

Dal 1949, anno della fondazione, l' azienda coneglianese, grazie anche alla passione per il caffè e allo spirito imprenditoriale dei titolari, ha da sempre perseguito la ricerca della qualità non solo del prodotto, ma anche dell'intero processo produttivo e dell' organizzazione aziendale, ricercando le migliori qualità di caffè disponibili, acquistando i raccolti giusti, assicurando tecnologia ed effettuando costanti controlli che garantiscano il rispetto degli standard qualitativi prefissati per ogni fase produttiva: dalla tostatura al confezionamento, fino alla distribuzione.

Odiernamente Dersut Caffè serve in esclusiva ben 3500 esercizi pubblici, distribuiti principalmente nel Triveneto e vanta una presenza sempre più significativa su alcuni importanti mercati europei. 
Un  riconoscimento senza dubbio prestigioso è quello che l'Accademia Italiana della Cucina ha conferito ai titolari nel 1993: il Premio della Qualità Dino  Villani, assegnato annualmente e individualmente ai titolari di aziende che si sono distinte nella produzione enogastronomica di elevata qualità.

Nel 2002 Dersut ha dato il via al progetto delle caffetterie a marchio, presentando negli anni diverse linee: Bottega del Caffè Dersut, Italiana Caffè, Giornale & Caffè e Caffè Light.

Sempre animata dalla cura, dalla passione per il caffè e tutta la sua affascinante storia, Dersut ha ideato e creato il Museo del Caffè, inaugurato il 9 ottobre 2010.
Unico nel suo genere per la ricchezza dei pezzi esposti e per la completezza del percorso storico-didattico organizzato al suo interno.  
Il percorso intitolato "...dalla pianta alla tazzina, viaggio nella storia del caffè" permette al visitatore di scoprire l'intera filiera del caffè al suo interno.
Dal 2013 il Museo del Caffè è inserito nella rete dei musei Trevigiani, rete museale che riunisce 58 importanti realtà della provincia e ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale del territorio.

  www.dersut.it