SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Collegio Universitario Don Nicola Mazza

Collegio Universitario Don Nicola Mazza: non un luogo comune. Questa è la scritta che balza subito agli occhi appena si entra nel sito internet del Collegio Mazza. Una dichiarazione che lascia subito presagire l'importanza e l'esclusività di coloro che ne fanno parte.

Il collegio Universitario Don Nicola Mazza ospita nelle proprie residenze studenti universitari fuori sede iscritti nelle Università di Padova, Verona e Roma, permettendo a coloro che sono dotati di qualità morali e intellettuali, anche se privi di mezzi economici, di poter accedere e concludere con profitto gli studi universitari. I numeri del Collegio sono di gran lunga superiori rispetto alla media universitaria italiana; basti pensare che il 98% degli studenti residenti nei collegi universitari conosce la lingua inglese,  contro il 60% rilevato dall'ultima indagine Almalaurea sugli studenti universitari italiani.

L'obiettivo dell'ente è quello di valorizzare lo studente come persona più che come risorsa o elemento del sistema. Perciò quella del Collegio non è solo un'offerta di servizi fine a se stessa ma una vera e propria occasione formativa volta a preparare i giovani alla complessità della società odierna, consentendo loro di sviluppare senso critico, capacità di giudizio e di scelta autonoma

www.collegiomazza.it