SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Claudio Tomasi

Claudio Tomasi nasce a Bolzano nel 1956.

Dopo essersi diplomato presso la scuola Alberghiera di Merano ha lavorato per diversi anni presso alberghi di una certa importanza, affinando le sue capacità frequentando diversi corsi per barman e sommelier.

Dall'inizio degli anni '80 ha intrapreso la via dell’imprenditoria come agente di commercio per poi diventare responsabile vendite e direttore dell’azienda L. Agostini bibite di Bolzano, con mansioni di coordinamento del personale esterno, acquisizione di nuovi prodotti importanti come vini distillati e affiancamenti degli agenti nelle vendite. Negli anni '90 viene nominato responsabile dell'acquisizione della clientela della Metro di Bolzano.

Contemporaneamente partecipa a corsi di formazione presso l’università Bocconi di Milano, nel settore Marketing commerciale, ottenendo un ottimo risultato finale.

Negli anni successivi ricopre ruoli di prestigio per il gruppo Aspiag Despar di Bolzano, è stato direttore responsabile alle vendite della ditta Roner Distilleria di Termeno, responsabile Italia della Birreria Fohrenburg con sede in Austria per lo sviluppo dei fatturati e acquisizione nuovi depositi.

Attualmente è responsabile vendite per la distilleria L. Psenner  di Termeno.

Contatti: claudio.tomasi@psenner.com