SOCI FONDATORI
SOCI AGGREGATI

Brand ambassador

Il corso ha per obiettivo la qualificazione, mediante adeguata preparazione tecnica e psicologica, di Brand Ambassador, vale a dire di figure in grado di:

- organizzare e condurre eventi di assaggio e formazione sui prodotti in modo innovativo;
- passare dalla presentazione frontale dei prodotti a eventi coinvolgenti per il pubblico e giochi di assaggio;
- farsi seguire con interesse da un’aula o una platea, sia essa di clienti, di esperti o di giornalisti;
- ottenere un feedback dal pubblico;
- fare di manifestazioni ed eventi un momento per raccogliere il giudizio del consumatore sui prodotti;
- costruire una comunicazione sensoriale del Brand e dei sui prodotti efficace.

Fortemente interattivo per i numerosi esercizi che si alternano alle lezioni teoriche, il corso mira a consentire ai partecipanti di sviluppare la competenza di trasferire i valori dei prodotti del Brand a un pubblico di diverse tipologie, anche attraverso una congrua conoscenza delle tecniche di comunicazione, di organizzazione e di conduzione di gruppi che necessitano di apprendere in modo ludico.

Il percorso formativo è integrato dalle nozioni di metodologia, mentre attitudini al compito, capacità e conoscenze acquisite sono verificate attraverso le numerose prove pratiche e l’esame finale.